I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Prodotti linea vita

Progettazione linea vita

Info

iconSPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA!
visualizza le tariffe.

Il nostro sito accetta pagamenti da: 

pagamenti accettati

Produzione Linea Vita

Gamba Safety srl è un'azienda Italiana specializzata nella produzione e vendita di Articoli e Sistemi Anticaduta Linee Vita tutti marcati UNI EN 795.
 
  • Ancoraggi Linea Vita INOX (con doppia sicurezza e di facile installazione)
  • Fune con brevetto internazionale in Acciaio rivestito (Acciaio + Kevlar + Poliestere)
  • KIT linea vita INOX per varie applicazioni.
Gamba Safety srl si occupa inoltre di consulenza, collaudi, ispezioni annuali linee vita, ascensori e molteplici servizi dedicati alla sicurezza sul lavoro.

FAQ linea vita

FAQ - LINEA VITA TRADIZIONALE IN COMMERCIO
E' necessario effettuare il calcolo della fulminazione per le funi metalliche tradizionali? Per quanto riguarda il quesito posto, avente come oggetto le LINEE VITA METALLICHE per  i lavori in quota e nella fattispecie la necessità della messa a terra di queste ultime per la protezione dai fulmini, c’è bisogno di considerare l’intero edificio su cui queste vengono montate nei confronti della necessità o meno della protezione contro le scariche atmosferiche, rispetto alla norma CEI 81-10/1-2-3-4.
Se dal calcolo probabilistico eseguito risulta le necessità di protezione dalle fulminazioni dell’edificio cosa bisogna fare?

Si dovrà collegare all’Impianto disperdente la struttura della LINEA VITA con tutte le CONSEGUENZE BUROCRATICHE DEL CASO.

- FARE DENUNCIA DELL’IMPIANTO PARAFULMINI ALL’INAIL AI SENSI DEL DPR 462/01

- EFFETTUARE  LE VERIFICHE PERIODICHE DI LEGGE AI SENSI DEL DPR 462/01.

Attenzione alla mancata denuncia all’INAIL: è penale.

Gli ancoraggi saldati devono rispondere alla EN 3834? CERTAMENTE. DEVONO RISPETTARE LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO CON TUTTI GLI OBBLIGHI CONNESSI IN TEMA DI CERTIFICAZIONE.
Quando è necessario l’intervento da parte di Ente terzo quale Organismo di Certificazione per il rispetto della EN 3834? E’ obbligatoria per opere di ingegneria civile (DM del 14/01/2008 pubblicato sulla GU del 04/02/08).
Bisogna marcare CE gli ancoraggi EN 795 classe A  e la linea vita  EN 795 classe C? Ad oggi non è applicabile la marcatura CE.
La norma di riferimento è la
EN 795?
Certamente ma quella aggiornata e sostituita nel 2012.
Che cosa è la norma
UNI EN 1090-1?
In linea generale, il Fabbricante è tenuto ad implementare un Sistema di Controllo del Processo di Produzione di Fabbrica (FPC) e ad effettuare Prove in conformità alla Norma Armonizzata di riferimento.
Gli ancoraggi saldati hanno problemi? Certo, in quanto si possono riscontare cricche interne di saldatura, soffiature e altri vari difetti che possono portare al cedimento della saldatura medesima, pertanto rottura dell’ancoraggio.
Le garanzie sono regolametate di legge? Le garanzie sono regolamentate dal Codice Civile ed improprie garanzie non hanno validità giuridica.
 
 
FAQ - LINEA VITA GAMBA SAFETY
La fune GAIRON brevettata è esente sia dal calcolo della fulminazione sia da denuncie e relative verifiche ai sensi del DPR 462/01?
CERTO! In quanto la fune gairon anche se metallica ha un doppio rivestimento, pertanto risulta isolata.
Gli ancoraggi brevettati Gamba Safety sono saldati? NO! Pertanto non hanno problemi di difetti.
Chi applica la norma
UNI EN 1090-1?
Gamba Safety ha adottato il sistema di controllo del Processo di Produzione di Fabbrica (FPC) e ad effettuare Prove e svolge costantemente le prove presso il LABORATORIO UNIPI UNIVERSITA’ DI PISA

Video New Whip checks



Garanzie

Trasporti

Acquisti

Contattaci

Gamba Safety Srl
Sede legale e amministrativa
Via Corrado Boggio, 9
13900 Biella BI - Italy
CERTIFICAZIONI + 39 015 2529043
LINEE VITA + 39 015 2529043
Fax + 39 015 2529051
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mail Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.